Gemellaggio con Associazione IV novembre – Schio

A seguito di contatti presi dal Socio Giorgio, Organizzatore dei Trasferimenti, con alcuni ragazzi in zona Altipiano dei Sette Comuni, abbiamo avuto l’opportunità di conoscere il Presidente dell’Associazione Ricercatori Storici IV novembre di Schio, sig. Giorgio Dall’Igna

L’incontro è stato estremamente positivo al punto che le due associazioni A.LA.RI.S. e IV novembre hanno dato origine ad un gemellaggio che sicuramente sarà motivo di soddisfazione per entrambi.

Precedentemente abbiamo compiuto con l’aiuto di due gentilissimi e disponibilissimi ragazzi, Massimo e Dino, alcune escursioni in zona Altipiano di Asiago. Ci hanno portato in zone con acquartieramenti, trincee, accampamenti, baraccamenti con notevoli testimonianze risalenti a battaglie della I° Guerra Mondiale, con tracce dei vari contendenti.

Le soddisfazioni riguardo ai ritrovamenti sono state notevolmente appaganti, ma soprattutto si è creato uno spirito di corpo che speriamo possa portare ad ulteriori randez-vous.

Noi siamo stati in zona dal 4 all’8 ottobre 2023 e l’incontro si è concluso l’ultimo giorno con un considerevole e cospicuo pranzo a Santa Caterina di Tretto (Schio) dove è avvenuta la cerimonia del Gemellaggio.

L’Associazione Laziale Ricercatori Storici è stata degnamente rappresentata dal nostro Presidente Antonio. 

Si rinnova il ringraziamento per l’organizzatore di questo incontro, Giorgio, che sicuramente si riproporrà il prossimo anno. 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.