ALARIS al BIG BLU 2012

Il Museo dello Sbarco di Anzio e A.LA.RI.S sono stati tra gli espositori della 14° edizione di Pelagos – Sea Heritage Exhibition dal 18 al 26 febbraio 2012. La campagna di promozione e  valorizzazione della cultura del mare, organizzata dall’associazione MAR – Associazione  per le Attività e le Ricerche Marine, ospitata all’interno del padiglione 1 di Fiera Roma in occasione di BIG BLU 2012 – Salone internazionale della Nautica e del Mare di Roma.

 

Il Museo dello Sbarco di Anzio è stato invitato a partecipare, in qualità di espositore, per offrire al vasto pubblico presente alla manifestazione, la possibilità di poter apprezzare testimonianze e reperti di elevata qualità e grande interesse e di conoscere le proposte culturali e gli eventi che il Centro di ricerca promuove per la conservazione e la valorizzazione della  memoria storica del nostro territorio. Il Museo e ALARIS hanno esposto nel loro stand documenti, uniformi ed  equipaggiamenti delle proprie collezioni e hanno proposto al pubblico una selezione di filmati d’epoca ripresi quando la Città di Anzio era stata distrutta dai bombardamenti. «La partecipazione al Big Blu 2012 – dichiara il Presidente del Centro di ricerca e documentazione  sullo Sbarco e la Battaglia di Anzio, Patrizio Colantuono – rientra nelle iniziative promozionali che il nostro Centro ha avviato in occasione dei diciotto anni del Museo, per offrire più ampia visibilità alle nostre attività. Per questo abbiamo da poco lanciato il nostro nuovo sito internet,  per il quale ringrazio lo staff di Pc4u srl, che a due settimane dal restyling, registra quotidianamente un sensibile incremento dei contatti».

 

Nella foto, Patrizio Colantuono (Responsabile del Museo dello Sbarco di Anzio) e Alessandro Bianchini (Vice Presidente di A.LA.RI.S.)

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.